Papa Francesco a New York

Papa Francesco a New York
Papa Francesco durante il suo viaggio negli Stati Uniti ha fatto visita a New York dopo la prima tappa, Washington.

La prima tappa del pontefice è stato il Palazzo di Vetro dove, dopo i festeggiamenti ufficiali, ha avuto un incontro privato con Ban Ki-moon, successivamente ha tenuto un discorso al personale ed allo staff Onu.

Papa Bergoglio si è poi rivolto in spagnolo ai rappresentanti delle Nazioni Unite, affrontando il tema della corruzione in tutti gli ambiti da quello religioso a quello politico; l'importanza per l'Onu di tenersi al passo con i tempi affrontando una riforma; ha inoltre affrontato il problema della crisi ecologica, tema molto delicato, ed uno sviluppo sostenibile per tutti i paesi e sotto tutti i punti di vista.

Dopo l'importante intervento del Papa all'assemblea dell'Onu, in occasione del settantesimo anniversario delle Nazioni Unite, il viaggio è continuato, per giungere a Ground Zero dove ha preso parte ad un incontro interreligioso e reso omaggio a tutti i morti dell'11 settembre 2001.

Papa Francesco ha poi attraversato Central Park dove più di ottantamila persone erano lì per vederlo e salutarlo, e lui ha contraccambiato con il suo sorriso benevolo salutando dalla jeep che lo trasportava.

La tappa successiva del pontefice è stato il Madison Square Garden dove ha tenuto una messa per circa ventimila fedeli, ma solo dopo un omaggio canoro che numerosi cantanti hanno tenuto in suo onore, avvicendandosi sul palco.

( Web Team Newyork.it - 2015-09-25 )

>> Elenco News ed Eventi a New York <<

Pacchetti volo e hotel New York
Contatta lo staff di NewYork.it